CARTASIA

Nel mese di luglio DUNAdesign è stata invitata a partecipare al Festival Internazionale della Carta. La Biennale si è svolta a Lucca (Toscana) uno dei più grandi centri di produzione cartaria in Europa. L'evento che nasce nel 2004, promuove tradizione, etica, sostenibilità attraverso la carta e l'arte. Ogni edizione viene scelto un tema che rispecchi al meglio l'evoluzione della società. Per la 8° edizione, che si è tenuta dal 31 luglio al 10 settembre 2016, il tema scelto è stato "Confini e Prospettive": uno spunto di riflessione sulla situazione attuale e sui cambiamenti che ogni epoca e cultura porta con sè.
La mostra di design si è tenuta presso “La Cavallerizza”, storica struttura, recentemente ristrutturata, ubicata all’interno delle mura dell’antica Lucca. Alla mostra hanno partecipato i migliori Paper Artist contemporanei che, come DUNAdesign, fanno della carta e del cartone il loro elemento caratteristico.
DUNAdesign intervenendo ai Talk “Paper REvolution” tenutisi durante gli ultimi giorni della Biennale, si è proposta di fare il punto sullo stato dell’arte, condividendo il proprio punto di vista, raccontando l’esperienza vissuta, la filosofia che anima il suo team, le nuove idee in continua evoluzione tra ricerca e creatività e le sfide future in una realtà in continuo cambiamento.
L’obiettivo è stato creare un punto d’incontro con gli altri partecipanti, al fine di sostenere una progettualità condivisa che porti nuove idee, mercati e strategie condivise.

 

<< torna all'elenco